Dopo le Feste patronali 2018

Autore: 

Sab, 01/09/2018 - 19:44

 

L'edizione 2018 delle nostre Feste patronali è stata un'esperienza carica di significato!

Il Comitato parrocchiale è grato e riconoscente a TUTTI i Cittadini che in vario modo hanno motivato e realizzato il lavoro di un intero anno. Un ringraziamento speciale al Sindaco Massimo Manera e all'Amministrazione comunale, alla ditta Giovanni Spagna, alla Polizia municipale, ai Carabinieri della Stazione di Soleto, all'associazione Filìa, alle ditte Leadri s.r.l. e De Pascalis Pietro, alla Protezione civile e antincendio, alle Associazioni Cittadine, alle Attività Commerciali e alle Imprese cittadine.

Il Comitato Feste Patronali, nel corso della festa di san Giorgio, ha voluto esprimere un saluto e un ringraziamento a una persona speciale, il nostro parroco don Lucio che il prossimo 22 settembre comincerà il suo ministero presso la Chiesa Madre di Galatina. Vogliamo condividere con tutti voi questo pensiero:

«Era il 23 settembre 2006, giorno del tuo arrivo nella nostra Comunità, giorno speciale impresso nei nostri cuori.
Questo per noi è un momento particolarmente emozionante, ma scrivere ciò che si prova per dirti grazie, è veramente difficile. Dodici anni sono passati velocemente, ma sono stati sufficienti per conoscerti e per capire la grande persona che sei: umile, disponibile e con il cuore grande. La tua sensibilità è unica come il tuo saper essere gentile.

La figura di Presidente del Comitato è stata per noi una guida, un punto di appoggio nelle scelte importanti. La fiducia che hai dimostrato nei nostri confronti ci ha permesso di crescere insieme e creare un gruppo affiatato e instancabile. Il nostro è un grazie malinconico, perché quando un amico parte per un bel viaggio, anche se si è felici per lui, si vorrebbe tenerlo sempre vicino. Questo è ciò che succede alla comunità di Sternatia, che non vorrebbe lasciarti partire.

Vogliamo farti un grande augurio per l’ avventura che stai per intraprendere, con la consapevolezza che le pagine di vita vissute qui, non le dimenticherai mai! E sappi, che quando vorrai venire da noi... sarai sempre il benvenuto!                                                                                                                                                                

GRAZIE don Lucio… e buon cammino pastorale anche a te!».

Il Comitato Feste Patronali

 

 

Anno: