Gruppo Fidanzati


Mar, 22/01/2013 - 11:21

La proposta si rivolge alle coppie di Fidanzati che vogliono vivere la relazione di coppia come Progetto di vita.
All'interno di una Comunità cristiana il gruppo dei giovani Fidanzati diventa una forza evidente che spinge tutti alla consapevolezza di scelte coraggiose di fede.

Anno: 

Mer, 19/12/2012 - 10:47

Tre verbi dalla saggezza dei Padri del deserto, tre tappe per una Riconciliazione piena, tre obiettivi per una Vita nuova.

"FUGGI..."

"ASCOLTA..."

"RIPOSATI..."
 

"FUGGI": Allontanati dal male, prendi le distanze! Tutto ciò che vuoi migliorare è a portata di mano, ma altrove...

"ASCOLTA": Metti a tacere il chiasso della tua mente che fa ammalare il cuore. Ascolta la Parola di Dio e capirai meglio te stesso...

Anno: 

Mer, 15/08/2012 - 14:17

Questa settimana abbiamo intervistato chi si è occupato dell’organizzazione della Festa Diocesana della Famiglia, che si svolgerà nel Santuario di Montevergine a Palmariggi, sabato 2 giugno nell’ambito del VII incontro mondiale delle famiglie che si svolgerà a Milano dal 30 maggio al 3 giugno.

Anno: 

Mer, 15/08/2012 - 14:13

Il 18 maggio i ragazzi della V elementare ci hanno guidati lungo la Via Lucis. Abbiamo intervistato chi si è occupato dell’organizzazione...

Anno: 

Gio, 10/05/2012 - 15:35

Una famiglia nasce nel momento in cui ti rendi conto che la vita è un dono troppo grande per gestirlo da solo. Allora pensi che qualcuno possa aiutarti a darle un senso. Si è famiglia per strada, sotto i ponti, in un iglù, in una capanna, in un castello... Perché una famiglia è fatta di cuori, non di legno o cemento.

Anno: 

Gio, 10/05/2012 - 15:18

“A tutte le coppie di fidanzati e alle future famiglie di questa comunità, l'augurio più sincero di questa Pasqua di Risurrezione è quello di scoprire nella bellezza di un'intimità di due amanti, l'incontro con il Cristo che si dona. Cercare questo Amore diventa fondamentale per la coppia, perchè non sia un rapporto costruito solo da noi e destinato con il tempo a diventare sterile, ma l'incontro di due persone in un Amore che giorno dopo giorno arricchisce lo spirito, facendoci riscoprire figli che rispondono ad una chiamata e che trova risposta nel frutto della famiglia.

Anno: 

Gio, 29/03/2012 - 00:09

«Essere coppia oggi è una scelta
e come ogni scelta non è ovvia né scontata.
Scegliere di essere coppia significa
non solo amare ed essere amati
da un’altra persona
ma anche riconoscersi legati e appartenenti
a una relazione che eccede e contiene
le persone che la formano.
Significa anche dirsi e dire ad altri
che il tempo condiviso non si riduce
a un mero "stare insieme"
ma esprime il desiderio e la volontà
di essere coppia.
Tale scelta trova la sua espressione
più chiara nel matrimonio».

Anno: 

Mer, 28/03/2012 - 15:42

Se amore significa senza morte, cioè un legame così potente e intenso da non poter essere sciolto in alcun modo, 14 febbraio significa "festa degli innamorati", siano essi corrisposti oppure no. Celebrata da tutte le Chiese che ammettono il culto dei Santi, la festa di San Valentino prende il nome dal vescovo di Terni che, secondo una leggenda, unì in Matrimonio in segreto la giovane cristiana Serapia e il centurione romano Sabino.

Anno: 

Mer, 28/03/2012 - 15:31

Giustizia e pace: queste le due parole che compaiono più spesso nel messaggio del Santo Padre Benedetto XVI in occasione della XLV Giornata Mondiale della Pace. Si tratta di una ricorrenza che cade ogni 1° Gennaio dal 1968, per un'idea di Paolo VI accolta poi dal suo successore Giovanni Paolo II e dal Papa attuale. Ogni volta si propone un diverso messaggio, quello di quest'anno è "Libertà religiosa, via per la Pace": in programma gruppi di preghiera, marce della Pace a Napoli, Bagnasco e Brescia, attività volte al raggiungimento di quella Pace che non deve diventare utopia.

Anno: 
Subscribe to RSS - Gruppo Fidanzati